Album delle figurine degli chef: ti do Marchesi se mi dai Bottura

Album delle figurine degli chefSiete rimasti fermi alle figurine Panini dei calciatori? Banali. Conservate ancora intatto l’album delle figurine degli animali di quando andavate alle elementari? Nostalgici. Ormai è tempo di evolversi, siamo cresciuti.

E passare all’album delle figurine degli chef e pizzaioli italiani.

Ebbene sì, d’ora in poi si scambieranno Bottura per Marchesi, si scatenerà la caccia all’introvabile figurina di Oldani, sentiremo dialoghi tipo: ‘Ho Gennaro Esposito doppio, te lo do in cambio di Andrea Accordi‘.

Io sono impazzita solo alla notizia, quindi figuriamoci quando avrò finalmente in mano l’oggetto del desiderio: tanto più che ho scoperto che non è una novità, visto che la prima edizione dell’album delle figurine degli chef italiani è stata lanciato l’anno scorso. Album delle figurine dei pizzaioli

Stavolta però si è aggiunta anche la sezione dei pizzaioli, ovviamente solo i migliori, Gino Sorbillo in testa.

Altro che Ordine dei Cuochi professionisti e copyright sulle ricette, con buona pace di Bruno Barbieri (a proposito, ci sarà nell’album delle figurine? Immagino di sì, insieme all’immancabile Cracco).

Al momento posso dirvi ancora poco, se non che la presentazione ufficiale  è in programma a Milano lunedì 22 aprile ed è cura di Italia Squisita: l’apertura al pubblico è prevista dalle 21 in poi.

I prezzi sono decisamente popolari, si entra con 15 euro e si riceve:

  • un album
  • tre pacchetti di figurine
  • free drinks
  • pizza no limit

E per pizza no limit, intendo quella realizzata dai migliori pizzaioli italiani, che saranno presenti non solo in formato cartaceo ma in carne, ossa e pala.

Per iscrivervi, mandate una mail a info@italiasquisita.net

Autore: Oriana Davini

Un pensiero su “Album delle figurine degli chef: ti do Marchesi se mi dai Bottura

Rispondi